Progetti & Prodotti

EquoTube

EquoTube nasce dall'idea di voler proporre il turismo responsabile in modo nuovo. Diverse tipologie di tubi, che contengono proposte di viaggio di ogni genere. Un regalo diverso, adatto a tutti! 

Cesti dal Bangladesh

La maggior parte dei cesti delle nostre botteghe proven- gono dall'im- portazione diretta che la Cooperativa "La Bottega della Solidarietà" di Sondrio fa dal Bangladesh... 

Price is Rice

Vi propo niamo un appro fondi mento sul progetto dei GREMBIULI DA CUCINA RICAMATI CON LA TECNICA TRADIZIONALE "KANTHA " del Bangladesh.

Terra Nuova. Un mensile per cambiare se stessi e il pianeta

35 anni di pubbli- cazione, 100 pagine in carta riciclata, oltre 24 mila copie mensili, 10 mila abbonati. Questi sono i numeri di Terra Nuova, il mensile che dal 1977 costituisce uno strumento insostituibile di controinformazione ...

 

Altreconomia. La rivista che cambia il tuo punto di vista

Quest’anno  - per  Natale - regala  informazione  indipendente  e cura  per la Terra, con “La scatola della biodiversità”! 

Il cofanetto-regalo contiene:

 

 

 

Robe di Kakka

ECO MAXIMUS è nata per produrre materiale per cancelleria e regalo da una materia molto "originale". I prodotti di carta, totalmente hand-crafted, sono fatti al 75% di sterco di elefante e per un 25% di carta riciclata.

Spezie

Il mercato delle spezie è meno noto del cacao o del caffè e di minori dimensioni, ma pure soggetto alle dinamiche dei prodotti coloniali, con i prezzi determinati spesso da speculazioni di borsa.

Abbigliamento e accessori in lana di alpaca dalla Bolivia

“La nostra associa zione mira a favorire l'indipendenza  della donna, che ha diritto, come l'uomo, ad emanciparsi guadagnando e contribuendo a soddisfare le necessità sue e della sua famiglia, qualora ne abbia una!”

Caffè

Ogni anno, in tutto il mondo, più di un miliardo e mezzo di persone sorseggiano un caffè. Ogni anno vengono prodotti più di 5 milioni di tonnellate di caffè in tutto il Sud del mondo.

Zucchero

La canna da zucchero è caratterizzata da fusti aerei lunghi fino a 4 metri. Dal midollo, dolce e succoso, si estrae lo zucchero. La lavorazione dello zucchero è semplice, senza l'utilizzo di sostanze chimiche nel processo di estrazione.

Cacao

Il lavoro nelle piantagioni di cacao nel mondo coinvolge circa 11 milioni di coltivatori in Africa e in America Latina e, dipendendo da un mercato internazionale, ha visto degli andamenti che penalizzano sopratutto i piccoli produttori...